BARTOLOZZI CRISTINA
Nasco e vivo a Prato e da una vita sono appassionata di Fotografia e viaggi.
Comincio a fotografare negli anni della scuola all’Istituto Statale d’Arte di Firenze.
Nel 1978 mi iscrivo al Gruppo Fotografico Imago Club, appena nato, e da allora ne faccio parte attiva ed attualmente ne sono il Presidente.
La Fotografia per me è sempre stata il mezzo con cui poter dare sfogo alla mia voglia di conoscere e far conoscere il mondo intorno e, nei momenti giusti, liberare la mia creatività e voglia di sperimentare.
Amo fotografare di tutto: le persone e le architetture in primis ma non disdegno lo still life, i particolari, i paesaggi e tutto ciò che risveglia la mia fantasia e la mia creatività.
Iscritta alla FIAF fino dai primi anni 90, per la mia attività organizzativa e fotografica ricevo prima le onorificenze di BFI (Benemerito della Fotografia Italiana) poi EFI (Encomiabile della Fotografia Italiana), AFI (Artista Fotografo Italiano) e infine AFIAP (Artiste Fédération Internationale de l’Art Photographique).
Nel 2005 (CLP) e 2011 (I.P.) ho fatto parte della squadra di Autori che hanno vinto per l’Italia la Coppa del Mondo FIAP (Federation Internationale de l’Art Photographique).
In seno alla Federazione ho ricoperto ruoli istituzionali quali Delegato Provinciale di Prato, poi Delegato Regionale della Toscana, fino ad essere dal 2014 Direttore del Dipartimento Annuario e responsabile della Foto dell’Anno FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.ets).
Da anni ricopro la carica di docente nei Corsi Fotografici.